L’arrivo della spesa bio

Suona il campanello, Stella e Giacomo sono eccitati. La nostra prima spesa tutta bio è arrivata! Nonostante la preoccupazione che ci hanno provocato le analisi sui pesticidi nelle nostre urine, anche io sono esaltata e curiosa come una bimba il giorno di Natale.

Dopo un momento di organizzazione delle riprese, con Stella e Giacomo finalmente ci mettiamo all’opera. Che impresa svuotare gli armadi della cucina sotto l’occhio della telecamera, il tutto cercando di essere naturali. E se adesso cado dallo sgabello? E se rovescio tutti i cereali a terra?

Finalmente la luce entra sugli scaffali, li abbiamo interamente svuotati e cosa vedo? Orrore! Polvere, appiccicume, farina, farfalline. Ecco l’imprevisto che non ci voleva. Blocco il cameraman, inforco spugna, guanti e detersivo e pulisco tutto: si riparte. Altro armadio, stessa sorte.

Dopo queste pulizie pasquali anticipate, finalmente apriamo i pacchi!

Devo dire che i fornitori sono stati davvero generosi!  Sistemo tutto, anche se ora non so più cosa ho in dispensa e dove. I bambini mi aiutano a riempire gli scaffali: Stella più entusiasta, Giacomo suo malgrado (preferisce i Lego, come dargli torto).

Ora dobbiamo passare al frigorifero. Siamo da poco rientrati dalle ferie, dovrebbe essere vuoto… Invece no! La borsa di Mary Poppins era una pochette in confronto. E che tristezza: il frigo ora svuotato è ancora più raccapricciante degli armadi. Fermiamo il video e pulisco anche quello.

Riprendiamo a filmare e arriva il fatidico momento dell’intervista finale con la redazione di Cambia La Terra. Sono frastornata e non so nemmeno più cosa mi abbiano chiesto, né cosa abbia risposto io, spero solo di non sembrare troppo stordita! Vorrei riuscire a tramettere l’entusiasmo e la determinazione che stiamo mettendo in questa avventura.

Telecamera e redazione se ne vanno, io sono sfinita ma i giochi non sono conclusi: è ora di pranzo e le belve sono affamate!

LEAVE YOUR COMMENTS